Fiamme su portone chiesa a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
7054c340ded455e597a1289c0bb45986

Principio incendio a Santa Maria della Vita, cause da accertare

Ha provocato danni lievissimi un principio di incendio scoppiato nel pomeriggio all'ingresso della Chiesa di Santa Maria della Vita, in via Clavature nel centro di Bologna. A prendere fuoco è stato un portoncino interno, che separa il portone vero e proprio dall'interno della chiesa, una tra le più visitate a Bologna per la presenza del 'Compianto sul Cristo Morto' realizzato nel '400 da Niccolò dell'Arca.
    L'opera non è stata minimamente interessata dalle fiamme, che hanno intaccato solo il rivestimento in pelle del portoncino, oltre ad annerire il pavimento dell'ingresso. Il principio d'incendio è stato spento con un estintore da alcuni addetti, poi sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno svolto un breve sopralluogo. In seguito la chiesa è stata chiusa 'per pulizie straordinarie'. Le cause del rogo sono da accertare.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.