Musica: al via 'Trasporti eccezionali'

Emilia Romagna
@ANSA
d8685468e9025fc088f325dcc8889032

In Emilia-Romagna 'residenze' per formazione e sale prove

(ANSA) - BOLOGNA, 8 FEB - E' partita la 'call pubblica' per proporre la propria candidatura entro il 28 febbraio a 'Trasporti eccezionali' che promuove talenti musicali residenti in regione, sostenuto con 80.000 euro dall'assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna, e riservato ad under 30. Gli artisti o gruppi selezionati potranno sviluppare i propri progetti in 'residenza' al teatro Petrella di Longiano, per i residenti nelle province di Rimini-Forlì Cesena e Ravenna; la casa della cultura 'Italo Calvino' di Calderara di Reno per quelle di Bologna-Ferrara-Modena e L'Accademia musicale polivalente di Parma per quelle Reggio Emilia-Parma-Piacenza.
    accompagnati da personale artistico e tecnico.
    Previsti formazione e tutoraggio di 40 ore, l'utilizzo della sala prove per 50 ore, un concerto a fine periodo. Al termine sarà scelto un artista o gruppo a cui sarà garantita la produzione e promozione di un mini-album, e un tour promozionale di otto concerti, due dei quali fuori regione.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.