Orchestra giovanile Bentivoglio al Tag

Emilia Romagna
@ANSA
3205107e340afc52f7d1a54ef69676f2

Concerto il 18 gennaio su note di Piazzolla, Rossini, Morricone

(ANSA) - BOLOGNA, 16 GEN - L'Orchestra giovanile BenTiVoglio diretta da Emiliano Bernagozzi suonerà venerdì prossimo, 18 gennaio alle 21, al TaG, Teatro a Granarolo nel Bolognese. Nel corso del concerto, al quale parteciperà il primo clarinetto dell'Orchestra della Svizzera italiana, Corrado Giuffredi, verranno eseguite musiche di Astor Piazzolla, Michele Mangani, Gioacchino Rossini, Ennio Morricone.
    L'Orchestra BenTiVoglio, che conta un organico di circa 50 strumentisti, è nata poco più di sei anni fa nel contesto del Festival di musica da camera del Castello di Bentivoglio e della scuola di musica 'Il Temporale'. Il fermento giovanile degli iscritti ha portato alla formazione di un'Orchestra giovanile, alla quale hanno aderito e partecipano anche giovani provenienti da altre realtà formative del territorio della pianura bolognese. Dopo aver vinto il Concorso Internazionale 'Rossini' di Pesaro, è stata in tournée nella Repubblica Ceca e poco dopo ha suonato alla Reggia di Caserta.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.