Libro riproduce serate-spettacolo Ustica

Emilia Romagna
@ANSA
31bb019f605c7374854b37f085220ff4

'Entra nel Mare... entra nel viaggio' edito da Corraini

(ANSA) - BOLOGNA, 20 DIC - Tornano le emozioni della Notte di San Lorenzo davanti al Museo per la Memoria di Ustica (10 agosto 2018), a Bologna, con la riproduzione dello spettacolo di Fortebraccio teatro di Roberto Latini, nel libretto 'Entra nel Mare… entra nel viaggio' edito da Corraini, disponibile dalle imminenti Festività nella sede del Museo.
    Le introduzioni sono di Niva Lorenzini, che ha anche scelto i versi della giovane poetessa Marilina Ciaco, Daria Bonfietti, presidente dell'Associazione dei Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, e Lorenzo Balbi, direttore del MAMbo. Le illustrazioni, che si riferiscono alle serate-spettacolo della scorsa estate 'Attorno al Museo', sono di Antonello Ghezzi e Segnosonico.
    'Attorno al museo' ha compreso spettacoli, iniziative e performance al parco della Zucca, dove si trova il museo con l'installazione permanente realizzata da Christian Boltanski con il relitto del Dc9 Itavia, partito da Bologna con 81 persone a bordo e inabissatosi al largo di Ustica il 27 giugno 1980.
   

Bologna: I più letti