Enogastronomia al 'Baccanale' di Imola

Emilia Romagna
@ANSA
bc0f082fe31b8196c130c3459bfaf5c7

Dal 3 al 25 novembre, edizione 2018 dedicata al latte

(ANSA) - IMOLA (BOLOGNA), 19 OTT - È dedicata all'Italia del latte l'edizione 2019 del Baccanale, annuale rassegna imolese dedicata alla cultura del cibo e all'enogastronomia, in programma dal 3 al 25 novembre. Segnalato tra gli eventi per l'Anno del Cibo italiano 2018, il Baccanale è organizzato dal Comune di Imola e con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole e della Regione Emilia-Romagna.
    Sono 122 gli appuntamenti in programma (di cui 21 per i più piccoli e 6 scuole di cucina), in 23 giorni e quattro fine settimana, articolati nel consueto format composto da incontri, tavole rotonde, spettacoli, mostre mercato, degustazioni e cene a tema con i meni di 45 ristoranti che hanno aderito all'iniziativa. In programma anche un flash mob e un incontro sul tema del latte materno e dell'allattamento.
    Al conduttore tv e giornalista Patrizio Roversi il 25 novembre andrà il Garganello d'oro, premio che dal 2003 viene assegnato a personaggi impegnati, nella propria attività, per la promozione della cultura del cibo.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.