Le Frecce Tricolori a Bari per il 'san Nicola air show'

Puglia
5b395712ae16a52de1656cfc0d00a1f5

Folla sul lungomare per l'esibizione della Pattuglia acrobatica

ascolta articolo

(ANSA) - BARI, 08 MAG - Dopo due anni dallo stop imposto dalla pandemia la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori si è esibita nuovamente sul lungomare di Bari in occasione della festa di San Nicola, patrono della città. A dirigere le manovre del 'Bari San Nicola Air Show' il comandante Stefano Vit. Decine di migliaia di persone assiepate sul lungomare, e altre dalle barche ormeggiate nel porto vecchio, hanno assistito allo show.
    Ieri la pattuglia acrobatica si era esibita in provincia, sui lungomare di Giovinazzo e Molfetta. Il 'Bari San Nicola Air Show' è organizzato dall'Aeroclub di Bari, il Comune di Bari e dall'Aeronautica militare.
    L'esibizione è stata aperta dal sorvolo dei velivoli di addestramento in dotazione all'Aero Club di Bari e da una dimostrazione di soccorso in mare da parte di un elicottero HH-139 dell'84esimo Centro Sar (Search and Rescue) di Gioia del Colle (Bari), dipendente dal 15esimo Stormo di Cervia, in collaborazione con i velivoli e le unità navali della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera. Si è tenuta anche una simulazione di una operazione per contrastare i traffici illeciti messa in campo dal reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Bari. A seguire i sorvoli dei mezzi della linea addestrativa delle scuole di volo dell'Aeronautica militare. (ANSA).
   

Bari: I più letti