![](https://static.sky.it/editorialimages/929b8f2b57cf0f3ff5f4757bcc9b6fcdcf19e369/skytg24/ansa/bari/2022/04/18/994b5daf9a8dfe7dea894d9806be95a9.jpg?im=Resize,width=375)
Tutto esaurito anche negli agriturismi che in regione sono 900
(ANSA) - BARI, 18 APR - "Quasi il 35% pugliesi ha scelto di fare un picnic o una gita fuori porta nel rispetto della tradizione al mare, in montagna, in campagna o comunque nel verde, fuori e dentro le città, nonostante il tempo non sia dei migliori". E' quanto emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia per la Pasquetta.
"Tra i piatti più gettonati nei picnic del Lunedì dell'Angelo ci sono - sottolinea la Coldiretti - lasagne, pasta alla forno, agnello, salumi, formaggi, uova sode e le tradizionali grigliate sul posto a base di carne, pesce ed anche verdure".
E registrano il "tutto esaurito" anche gli agriturismi pugliesi, secondo Terranostra, che offrono "l'opportunità di trascorrere una giornata lontano dalle città nel verde senza rinunciare alla comodità e alla protezione garantita dall'ospitalità delle aziende di campagna". Molte delle 900 aziende agrituristiche presenti in Puglia - conclude la Coldiretti - si sono attrezzate per la giornata con l'offerta di alloggio e di pasti completi ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all'acquisto dei prodotti aziendali a chilometri zero di Campagna Amica. (ANSA).