Cinema: Apulia Film Fund, 9 i progetti finanziati con 2mln

Puglia
3c0d5cd5a98e873604955e397d449026

Fondi regionali per produzioni audiovisive girate in Puglia

ascolta articolo

(ANSA) - BARI, 02 MAR - Sono nove, ad oggi, i progetti approvati nell'ambito del bando 'Apulia Film Fund' dalla fondazione Apulia Film Commission. Si tratta di 7 film, un lungometraggio di animazione e un cortometraggio, selezionati fra 16 concorrenti. Per le produzioni sono stati stanziati oltre 2,4 milioni di euro.
    Il bando è finalizzato a sostenere la realizzazione di film (serie tv, documentari, cortometraggi e progetti di animazione) e di opere audiovisive da realizzare in tutto o in parte in Puglia, la cui gestione è affidata direttamente ad Apulia Film Commission in qualità di organismo intermedio, a valere su risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia. I progetti finanziati, terminati, in lavorazione o in procinto di iniziare le riprese, toccano gran parte del territorio regionale. Si tratta di "Face a Toi" (Indiana Production Spa) di Stephane Freiss; "Il maledetto" (One More Pictures Srl) di Giulio Base; "Gli agnelli possono pascolare in pace" (Draka Production Srl) di Giuseppe Cino (in arte Beppe Cino); "La Tresse" (Indigo Film Srl) di Laetitia Colombani; "Il mio posto e qui" (Orisa Produzioni Srl) di Cristiano Bortone e Daniela Porto; "Una settimana senza Dio" (Alfa Multimedia Srl) di Mourad Ben Cheikh; "Ti mangio il cuore" (Indigo Film Srl) di Pippo Mezzapesa.
    Sono stati, inoltre, finanziati il lungometraggio di animazione "Metamorphosis" (Premiere Srl) di Michele Fasano, e il cortometraggio "Fuori Luogo" (Assedio Film Soc. Coop.) di Sergio Panariello. (ANSA).
   

Bari: I più letti