Ucraina:Decaro rinnova tessera Anpi,'oggi ancora più importante'

Puglia
5b7c00d0454d3b985cb98aa64f0c80db

Sindaco Bari, 'sostenere valori pace, democrazia e libertà'

ascolta articolo

(ANSA) - BARI, 28 FEB - Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, è stato il primo a sottoscrivere oggi, nella sede del Comune, l'iscrizione all'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia), nell'ambito di una iniziativa promossa dalla sezione "Arturo Cucciolla" per la campagna di tesseramento 2022. Oltre a Decaro hanno aderito anche assessori e consiglieri comunali.
    "Ho rinnovato con piacere la tessera dell'Anpi come faccio ormai da diversi anni - ha commentato il sindaco Decaro - in questo momento, in cui sono tornati a spirare venti di guerra e di tensione, ci è sembrato ancora più importante accogliere questa iniziativa a palazzo di città per sostenere l'associazione e i valori di pace, democrazia e libertà che promuove sin dalla sua istituzione, a ridosso dell'ultimo conflitto mondiale".
    "L'impegno antifascista dell'istituzione comunale - ha sottolineato Pasquale Martino presidente del comitato provinciale dell'Anpi - è un segno importante per tutta la comunità barese, nella continuità di memoria storica del nostro territorio, tanto più in un tempo difficile in cui occorre lottare per la pace." (ANSA).
   

Bari: I più letti