Libri su temi di genere a biblioteca comunale donne di Bari

Puglia
fd0ff187b968ffb3510c987ef81b0e79

Da Club delle imprese per la cultura di Confindustria Bari-Bat

(ANSA) - BARI, 07 MAG - E' stata consegnata alla Libreria Laterza la prima tranche di libri su temi di genere, frutto del progetto "Adotta un libro", realizzato dalla Biblioteca comunale delle donne di Bari - Bidoba, che rientra nella rete di "Bari Social Book - Spazi sociali per leggere", e dal Club delle Imprese per la Cultura di Confindustria Bari-Bat.
    Il progetto, partito lo scorso 8 marzo, in occasione della giornata dedicata alle donne, permette di accrescere il patrimonio librario della Biblioteca delle donne grazie a un particolare tipo di donazione. Tutti i componenti del Club Cultura di Confindustria, infatti, hanno donato un libro, alla cui storia resterà legato il nome del donatore: nelle pagine interne un ex libris garantisce la tracciabilità della donazione riportando il nome della persona e/o dell'ente donatore. Il Club delle imprese per la Cultura ha inoltre esteso la richiesta di donazione anche a tutte le imprese iscritte all'associazione, che hanno deciso di partecipare all'iniziativa con entusiasmo in futuro. A ritirare i libri, ieri pomeriggio, l'assessora al Welfare Francesca Bottalico, la coordinatrice del club Cultura Mariella Pappalepore, Maria Laterza e, per Bidoba, Francesca Romana Recchia Luciani, docente dell'Università Aldo Moro di Bari. (ANSA).
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.