Divieto a tutela di tutti, anche animali domestici
(ANSA) - BARI, 31 DIC - "Anche quest'anno ho firmato un'ordinanza che inasprisce le sanzioni contro chi vende e fa uso di botti illegali in questi giorni di festa. L'ho fatto a tutela di tutti perché quei botti sono pericolosi, per chi li utilizza, per le persone con particolari patologie che potrebbero risentirne gravemente e per gli animali domestici che per la paura potrebbero anche morire. Purtroppo so che stanotte sembrerà comunque di stare in guerra perché, nonostante i divieti, le ordinanze, gli inviti a comportamenti più rispettosi, ci saranno sempre quelli che se ne fregheranno". Lo afferma il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in un in un post pubblicato su facebook.
"Non posso chiedere alle forze dell'ordine di controllare ogni singolo condominio di ogni singolo quartiere della città.
Ci vorrebbe l'esercito. Ma se - conclude - con l'ordinanza e con questo post avrò convinto anche solo una persona a non usare quei botti vietati avrò fatto il mio dovere di sindaco per il bene della mia comunità". (ANSA).