Estorsioni a imprenditori,arresti a Bari

Puglia
bari

Case popolari a San Pio 'assegnate' dal clan agli affiliati

(ANSA) - BARI, 30 SET - Dieci presunti affiliati al clan mafioso Strisciuglio, operante sul rioni baresi Enziteto e San Pio, sono stati arrestati dai carabinieri sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare. I reati contestati, a vario titolo, sono di estorsione aggravata dal metodo mafioso, lesioni, spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi. Dei 10 destinatari della misura, quattro erano già detenuti.
    Dalle indagini è emersa un'intensa attività estorsiva ai danni di imprenditori locali dei quartieri Santo Spirito, Palese e San Pio/Enziteto. In particolare, è emerso che il capo del gruppo criminale, dal carcere, tramite la moglie, aveva ordinato agli affiliati di imporre un servizio di guardiania ad un'impresa edile in procinto di realizzare alcune abitazioni a Palese. Dalle indagini è emerso inoltre che le case popolari del quartiere San Pio erano 'assegnate' dal gruppo criminale che consentiva l'occupazione degli immobili solo a sodali. (ANSA).
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24