Sciopero assistenza domiciliare Bari

Puglia
@ANSA
f17f3402d60d0672707ff1a52e68055c

Domani 30 luglio, contro riduzione salari da 3 coop sociali

(ANSA) - BARI, 29 LUG - I sindacati Fisascat Cisl e Fp Cgil di Bari hanno proclamato 24 ore di sciopero dell'assistenza domiciliare, domani 30 luglio, dopo la decisione delle cooperative sociali 'Sirio', 'Occupazione e solidarietà' e 'Fondazione Acli Epass', gestori del servizio SAD e ADI del Comune di Bari, "di procedere ad una riduzione dei parametri contrattuali e dei diritti salariali per tutte le unità, nessuna esclusa, provenienti dalla annosa vertenza ex Onpi (Opera Nazionale Pensionati d'Italia) storica casa di riposo" del Comune. Previsto un sit-in alle 7.00 davanti al Palazzo di Città.
    I sindacati, che chiedono alle istituzioni e al sindaco Antonio Decaro di lavorare alla "risoluzione di tale annosa vicenda, coinvolgendo altresì le associazioni datoriali che rappresentano le cooperative", parlano di riduzioni mensili stimabili in "300/400 euro procapite, riduzione contrattuale da 36 ore a 30 ore forse", taglio "emolumenti salariali scatti di anzianità, mancato rispetto dell'integrativo regionale cooperative sociali".(ANSA).
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24