Inaugurata mostra Van Gogh a Bari

Puglia
@ANSA
3e775bb77c46998f3f05fa778f85cdbb

Nel giorno della riapertura del teatro Margherita

(ANSA) - BARI, 05 DIC - E' stata inaugurata questa sera nel teatro Margherita di Bari, nel giorno della sua riapertura completamente ristrutturato dopo 38 anni, la mostra "Van Gogh Alive - The Experience", una mostra i-tech che grazie all'utilizzo di 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi-canale e un suono surround, crea un coinvolgente ambiente multi-screen che avvolge il visitatore L'itinerario della mostra segue quello creativo del pittore, soffermandosi sul decennio che va dal 1880 al 1890, con oltre 3000 immagini delle sue opere, proiettate grazie alla tecnologia SENSORY4 su grandi superfici. Al vernissage hanno partecipato il presidente della Regione, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro.
    "È un momento di gioia collettiva, un evento straordinario ricevere la laica benedizione di Van Gogh nel giorno della riapertura del teatro" ha detto Emiliano.
    "Un capolavoro di teatro - ha aggiunto Decaro - per la cui inaugurazione serviva un capolavoro dell'arte, qual è l'opera di Van Gogh".
   

Bari: I più letti