Materiale acquisito da Cc, ricerche vigili fuoco con droni
Nei boschi di Saint-Pierre (Aosta) è stata trovata una tenda che potrebbe appartenere a un turista americano di cui si erano perse le tracce il 9 maggio 2019. Liam Biran, sommelier statunitense all'epoca trentaduenne, era scomparso dopo essere arrivato a Torino con un volo da Atene. Ai familiari aveva detto di voler raggiungere Parigi in treno dal capoluogo piemontese, ma nella stazione di Porta Susa con la sua carta di credito era stato acquistato un biglietto ferroviario per Aosta. Da allora non aveva più dato sue notizie.
Nei giorni scorsi un telespettatore di Chi l'ha visto?' ha riconosciuto nella tenda in cui si era imbattuto tra il dicembre e il gennaio scorsi quella che la trasmissione ha ipotizzato fosse dell'uomo scomparso. Ha riferito che all'epoca, in quell'area di località Babelon, c'era odore di "animali morti".
E' quindi partita la segnalazione ai carabinieri, che hanno acquisito la tenda e il materiale contenuto al suo interno per svolgere gli accertamenti del caso.
"I genitori hanno riconosciuto la camicia tra gli effetti personali rinvenuti nei boschi sopra Saint-Pierre", fa sapere la trasmissione di Raitre. Non sono stati trovati documenti. Nel corso della giornata è previsto anche la perlustrazione dell'area da parte dei vigili del fuoco, con l'ausilio dei droni.