Università: formalizzato passaggio proprietà Testafochi

Valle D'Aosta
bf3190c02b95716f67a0c7f340a37d30

Oggi la firma dei verbali di trasferimento da Agenzia demanio

   L'iter del passaggio di proprietà dell'ex Caserma Testafochi di Aosta dallo Stato alla Regione Valle d'Aosta si è concluso oggi ad Aosta con una cerimonia della firma dei verbali di trasferimento dell'immobile.
    L'accordo di Programma siglato nel 2008 tra Agenzia, Ministero della Difesa, Regione e Comune di Aosta prevedeva che l'Agenzia del Demanio cedesse, per conto del Ministero della Difesa, la Testafochi alla Regione Autonoma Valle d'Aosta, in cambio della riqualificazione delle caserme Battisti e Ramires, e dell'eliporto di Pollein.

“Il trasferimento definitivo della proprietà della Caserma Testafochi dal Ministero della Difesa alla Regione Autonoma Valle d’Aosta rappresenta un passaggio storico sia per la nostra Regione che per il suo capoluogo" commenta l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Carlo Marzi, che aggiunge: “Con questa sottoscrizione si delinea la prossima restituzione alla città di Aosta di un primo spazio completamente fruibile per la cittadinanza nonché il trasferimento del parcheggio di Via Monte Pasubio al Comune di Aosta”.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.