Ferrovie: tratta Aosta-Ivrea sarà chiusa per lavori

Valle D'Aosta
b9d73fdb16d1b9b32fd39d27f08e0c7a

Dal 14 giugno all'11 luglio, previste corse sostitutive con bus

La tratta ferroviaria tra Ivrea e Aosta sarà chiusa al traffico dal 14 giugno all'11 luglio per "interventi di potenziamento infrastrutturale" con un servizio sostitutivo di autobus. Lo riferisce oggi, in una nota, Rete Ferroviaria Italiana.
    Gli interventi, già presentati alla Regione Valle d'Aosta e ai sindacati, riguardano un upgrading tecnologico che migliorerà i sistemi automatici presenti sulla linea a supporto della circolazione, la demolizione e ricostruzione delle travate metalliche di tre ponti, sostituiti 11 scambi in varie località della tratta, il rinnovo di dieci chilometri di linea con la sostituzione di binari e traversine oltre all'eliminazione di tre passaggi e livello in Comune di Strambino e la manutenzione straordinaria all'impianto di illuminazione nelle stazioni di Hone Bard e Verres.
    Dal 12 luglio la circolazione ferroviaria riprenderà con alcuni necessari rallentamenti che avranno la durata di sette giorni.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.