Covid: verso sospensione rate mutui regionali Vda

Valle D'Aosta
c11dca33a965bb841e549c0915574424

Giunta vara disegno di legge

   La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha varato oggi un disegno di legge che prevede la sospensione della quota capitale delle rate di mutui agevolati previsti da leggi regionali a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese, in relazione all'emergenza epidemiologica. Riguarda le rate in scadenza tra il 1° maggio 2021 ed il 31 ottobre 2022, stipulati con Finaosta o con le banche convenzionate, con corrispondente prolungamento dei piani di ammortamento.
    "Abbiamo anche deciso di introdurre il concetto di stagionalità, caratterizzante l'economia dei nostri territori di montagna, - spiega Carlo Marzi, assessore regionale alle finanze - indicando che il periodo preso in esame per prevedere la sospensione dei mutui si basi su un confronto tra stagione invernale 2020-2021 e quella 2019-2020. È una scelta maggiormente calata nella nostra realtà di attenzione nei confronti dei titolari e degli operatori delle numerose e diversificate attività alberghiere, ricettive e impiantistiche, che iniziano a lavorare in modo significativo con l'avvio della stagione sciistica". 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.