Scuola:nessun positivo in prima giornata screening Covid Vda

Valle D'Aosta
fe0c9369fff7c41486e19a2cfed82cd5

Effettuati 206 tamponi a Verrès, adesione di oltre 40 per cento

   Nella prima giornata di screening Covid rivolto agli studenti delle scuole superiori della Valle d'Aosta non è emerso alcun caso di positività. È questo il risultato dei 206 tamponi effettuati oggi nell'Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale di Verrès (Aosta). Alla campagna di tamponi rapidi ha aderito oltre il 40 per cento degli studenti presenti oggi nell'istituto, che svolge attività didattica in presenza al 50 per cento.
    "Il dato è incoraggiante sia per gli esiti che per l'adesione, considerati i tempi strettissimi con cui i genitori hanno dovuto aderire. Ritengo che la percentuale di coloro che si sottoporranno ai test sia destinata ad aumentare nelle prossime settimane", ha commentato l'assessore regionale all'istruzione Luciano Caveri. Lo screening che si protrarrà fino al 31 marzo è rivolto a una popolazione scolastica di circa 5.900 studenti.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.