Expo, regista Salvatores per raccontare Valle d'Aosta a Dubai

Valle D'Aosta
c05edf7777b3a0f2f66e448c75f50d4d

Nelle prossime settimane il premio Oscar girerà riprese

Il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores racconterà la Valle d'Aosta ai visitatori del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai. Il progetto, che riguarda anche altre regioni, è stato presentato in una conferenza stampa sulla piattaforma digitale della Stampa Estera. All'Esposizione Universale, che si aprirà il primo ottobre, saranno protagonisti i territori e Salvatores avrà il compito di narrare la 'Bellezza del Paese' evocata nel titolo della partecipazione italiana ("La Bellezza unisce le Persone".
    Nelle prossime settimane il regista premio Oscar attraverserà le Regioni che hanno aderito al progetto, realizzando riprese che verranno poi editate e infine proposte per l'intera durata del semestre espositivo ai visitatori del Padiglione Italia. "Credo che la bellezza, l'arte e anche se vogliamo il piacere della vita che l'Italia sa ben fornire ed esportare possano veramente aiutare a cambiare il mondo", ha affermato Gabriele Salvatores.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.