A Pont-Saint-Martin la prima panchina rossa in fabbrica

Valle D'Aosta
afcc679fc066585773b6526dc5a9b2cf

Sarà inaugurata l'8 marzo all'interno della Thermoplay

La prima panchina 'rossa' in fabbrica contro la violenza sulle donne: sarà inaugurata lunedì 8 marzo (ore 14) nella sede della Thermoplay di Pont Saint Martin. L'iniziativa è degli Stati Generali delle Donne e di Uniendo Raices onlus, l'Associazione di donne latino-americane della Valle d'Aosta, che stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione.
    La Thermoplay - azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi d'iniezione a canale caldo per lo stampaggio di materie plastiche - impiega oggi una forza lavoro di 179 dipendenti dei quali 44 sono donne all'interno dello stabilimento produttivo. "Dopo i rallentamenti causati dal Covid-19 - si legge in una nota - il direttore dell'azienda ha proposto alle colleghe la creazione di un laboratorio sulla Panchina Rossa e per renderla unica, le lavoratrici hanno scelto una frase che condivide il simbolo che la panchina rossa rappresenta". Il progetto sarà presentato il 6 marzo alle 18 nell'aula virtuale degli #statigeneralidonne on line alla presenza di Marco Sucquet, sindaco di Pont-Saint-Martin, Marco Lorenzetti, direttore generale Confindustria VdA e Roberto Bertone, direttore generale della Thermoplay.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.