Enti locali: 3,4 mln per 42 piccoli Comuni Vda

Valle D'Aosta
667f3c1491ea736e24ac18afe315fbf0

Uncem, opportunità da cogliere per generare sviluppo

Ammonta complessivamente a 3,4 milioni di euro la somma che sarà erogata a 42 Comuni valdostani, con meno di mille abitanti, nell'ambito del decreto del ministro dell'Interno che finanzia investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Ciascun ente locale indicato nel decreto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale riceverà 81.300 euro.
    "Sono risorse molto molto importanti. I Comuni potranno scegliere quale opera, quale intervento realizzare", commentano Marco Bussone e Giovanni Barocco, rispettivamente presidente e consigliere nazionale dell'Uncem. "In un momento complesso per gli enti locali - aggiungono - queste sono opportunità da cogliere per iniziative che generino sviluppo, investimenti duraturi, all'interno di politiche green, intelligenti e a prova di futuro. Siamo convinti che lo Stato possa continuare a investire positivamente nel perimetro prezioso della legge 158/2017, unica in Europa".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.