Covid: Av, valutare possibilità sci alpinismo e ciaspole

Valle D'Aosta
86ed94f36df5e62381122ec1dfeeab03

'Bene misure Giunta su sci nordico e allenamenti discesa'

"Sarà importante nei prossimi giorni valutare anche la possibilità per i valdostani di praticare lo sci alpinismo o le passeggiate con le ciaspole, con l'obiettivo di offrire successivamente più possibilità di svago e di sport per l'accoglienza turistica". Lo scrive, in una nota, Alliance Valdotaine, esprimendo "sostegno ed apprezzamento per le misure specifiche messe in campo a livello locale dalla Giunta Regionale, quali la riapertura delle piste per lo sci nordico ad agonisti e amatori, e la possibilità degli allenamenti del settore agonistico di discesa in più comprensori". 

Turismo: Av, ridare a Valle d'Aosta giusta visibilità - La Valle d'Aosta ha bisogno di un "riposizionamento immediato nel panorama turistico italiano, attraverso la giusta visibilità sui media televisivi italiani e sui social network". E' quanto chiede Alliance valdotaine per "pianificare insieme la ripartenza e lo sviluppo del sistema turistico" della regione "a breve e lungo termine". "Il passo successivo - suggerisce ancora il movimento - deve prevedere la pianificazione entro l'inizio del nuovo anno di campagne targhettizzate mirate alla valorizzazione delle stagioni estiva 2021 e invernale 2021/22 che, pandemia permettendo e mirando nuovamente al mercato estero a corto e medio raggio, potrebbero essere la chiave di volta per il rilancio del comparto turistico valdostano". A lungo termine Av pensa che "sia giunta l'ora di concludere il percorso, iniziato nella scorsa legislatura, di creazione di un forte brand Valle d'Aosta e di istituzione dell'ente unico di promozione turistica, al fine di concentrare e ottimizzare le risorse a disposizione, massimizzando il risultato e dando finalmente coordinamento al territorio e alle singole realtà locali".

 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24