Covid: niente albero Natale tecnologico in centro Aosta

Valle D'Aosta
18f2493937657f47b0ffe58d2915ed88

Decisione presa da Comune e Chambre valdotaine

Quest'anno non sarà allestito in piazza Chanoux, ad Aosta, l'ormai 'tradizionale' albero di Natale "tecnologico" promosso dalla Chambre valdotaine e dal Comune. La decisione è stata presa - come indicato in una nota dell'amministrazione comunale - per diversi motivi: l'impossibilità di permettere l'accesso al manufatto da parte della popolazione per le norme anti-Covid-19, la collegata volontà di evitare occasioni di assembramento e l'opportunità "in un momento così delicato per la comunità", di operare qualche risparmio "che potrà essere utilizzato per iniziative future in favore delle categorie più colpite dalla crisi causata dall'epidemia".
    Il Natale di Aosta - fa sapere il Comune - "non sarà, comunque, privo di luci e dei tradizionali addobbi: oltre alle luminarie installate in diverse vie e piazze cittadine, sono già state vagliate alcune alternative per quanto riguarda l'arredo di piazza Chanoux".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24