Covid: Barmasse, ancora 15 posti liberi in ospedale Parini

Valle D'Aosta
ab0c4777956bc5ef82d825e1aae8fdfb

Gli attuali ricoverati sono 138 oltre a 14 in rianimazione

Nei reparti Covid dell'ospedale Parini di Aosta ci sono ancora 14-15 posti letto liberi. Lo ha riferito l'assessore regionale alla sanità Roberto Barmasse durante la conferenza stampa della Giunta. Nel nosocomio regionale sono 138 i ricoverati, oltre a 14 nel reparto di rianimazione. La situazione "è ancora abbastanza in sofferenza", ha precisato Barmasse, ma c'è "un equilibrio tra dimessi e ricoverati, un equilibrio tuttavia instabile, difficile da prevedere cosa succederà". "Ci verrà in soccorso Isav, con la clinica di Saint-Pierre - ha aggiunto Barmasse - con 35 posti e la micro-comunità di Variney che amplieranno la possibilità di ricoveri a 70 posti, oltre all'ospizio Jean Baptiste Festaz di Aosta". 

L'assessore Barmasse ha inoltre escluso l'ipotesi di allestimento di un ospedale da campo in aggiunta alla struttura ospedaliera. "In questo momento a me non risulta che venga costruito un ospedale da campo", ha spiegato. Quanto alla posa di alcune tende di emergenza nell'area dell'ospedale Parini, Barmasse ha aggiunto: "Non c'è ancora indicazione di posizionare le tende, ne valuteremo in futuro la necessità che per il momento non c'è".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24