Covid: apre Covid 6 al Parini, altri 12 letti al J.B. Festaz

Valle D'Aosta
aosta

Continua a crescere numero ricoveri

A causa del numero crescente di ricoveri di pazienti positivi al coronavirus è stato aperto il reparto Covid 6, con 18 posti letto, negli spazi di Chirurgia vascolare dell'ospedale Parini di Aosta. Per alleggerire la pressione sul nosocomio inoltre è attesa tra stasera e domattina l'apertura di un reparto Covid, per 12 anziani a bassa intensità di cure, all'interno della casa di riposo J.B.
Festaz di Aosta (dove sono già diversi i positivi isolati nei giorni scorsi). Al momento il numero complessivo di pazienti Covid ricoverati all'ospedale Parini e nella clinica di Saint-Pierre è di circa 180 persone, di cui 14 in rianimazione. 

 E' atteso poi verso la fine della settimana il trasferimento di pazienti positivi nella microcomunità di Variney. Potrebbero inoltre iniziare a breve i trasferimenti di positivi asintomatici o comunque con pochi sintomi - ma che non possono rientrare a casa - nelle 11 unità immobiliari di Valpelline cedute da Enel in comodato d'uso gratuito alla Regione, proprio per fronteggiare situazioni di emergenza legate alla pandemia.  "Questa volta non siamo stati colti impreparati. Un elogio a oss, infermieri, caposala e medici, c'è un grande spirito di collaborazione", sottolinea il dottor Rodolfo Riva, responsabile dei reparti Covid dell'ospedale Parini. 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.