Covid:Valle d'Aosta,nuove misure? valuteremo nel pomeriggio

Valle D'Aosta
84db655c9a9de963b15a55b9a25284c0

Alle 15 vertice Protezione civile "Poi Giunta farà valutazioni'

Il neoeletto presidente della Regione Valle d'Aosta Erik Lavevaz si è preso qualche ora di tempo per valutare eventuali misure restrittive anti Covid analoghe a quelle delle Regioni vicine come il Piemonte e la Lombardia. "Alle 15 ho un incontro con la Protezione civile per fare il punto sulla situazione - spiega poco dopo la sua elezione in Consiglio regionale - e poi con la Giunta fare le valutazioni conseguenti". 

Lavevaz, su zona rossa valuteremo passi avanti - "Questo pomeriggio abbiamo in programma un incontro con i sindaci della zona rossa di Verrayes, Chambave e Saint-Denis per capire se possiamo fare qualche passo in avanti". Lo ha anticipato oggi il neo eletto presidente della Regione Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, parlando con i giornalisti.

"Nel pomeriggio - ha aggiunto - faremo il punto sulla situazione sanitaria, legata soprattutto alla situazione dell'ospedale, dei comuni in zona rossa e la questione delle scuole che bisogna decidere in fretta come gestire". In programma anche un incontro informale con vertici dell'amministrazione regionale "per capire come mettere in piedi subito la macchina organizzativa", ha spiegato Lavevaz.


   

Aosta: i più letti