Cisl Scuola Valle d'Aosta, Alessia Démé eletta segretario

Valle D'Aosta
2dc0ec1a4e33f41ddaf038e32e3f6865

Succede a Corrado Fosson, pensionato da inizio settembre

E' Alessia Démé il nuovo segretario della Cisl Scuola Valle d'Aosta. Succede a Corrado Fosson, in pensione da inizio settembre. L'ha eletta il Consiglio generale regionale del sindacato di categoria, nella riunione di ieri a cui ha partecipato in videoconferenza il segretario nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi.
    Démé è insegnante di scuola dell'infanzia, in distacco a tempo pieno presso la Cisl dal primo settembre. Per anni è stata alla guida del Savt-Ecole e poi, nella prima parte del 2019, segretario generale dello stesso sindacato autonomista, fino alle sue dimissioni.
    "La figura di Alessia Démé, eletta dal Consiglio, è perfetta e coniuga in maniera compiuta esperienza, passione e competenza.
    Sono certo che - ha detto il segretario generale della Cisl Valle d'Aosta, Jean Dondeynaz - in questo momento particolarmente delicato per la scuola valdostana, avere Alessia a guidare Cisl Scuola Valle d'Aosta ci sarà di fondamentale aiuto in virtù della visione e della profonda conoscenza di questo settore che ha già dimostrato avere". Dondeynaz ha inoltre ringraziato Corrado Fosson "per la lunga militanza, il lavoro e l'impegno profuso".
    In rappresentanza dei docenti precari il Consiglio ha deciso di inserire al suo interno Alessandra Biagi.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.