Coronavirus: riaperti accessi veicolari a Pontey

Valle D'Aosta
@ANSA
c8f3cc4aa9c52ef085151c7695d11f8e

Sulla strada dell'Envers. Testolin ha firmato ordinanza

Il Presidente della Regione, Renzo Testolin, ha firmato l'ordinanza numero 182 con la quale è stata disposta la riapertura al transito veicolare dei due accessi al territorio comunale di Pontey posti sulla strada dell'Envers. Il provvedimento è valido a partire dalle 9 di oggi. "Si prosegue con questo ulteriore passo - spiega Testolin - nel graduale percorso verso il ritorno alla normalità che vede, per quanto concerne il Comune della media valle, la riapertura veicolare della strada dell'Envers verso i Comuni limitrofi di Chambave e Châtillon". A chiedere la riapertura era stato ieri il sindaco di Pontey, Rudy Tillier.

L'assessore ai trasporti Luigi Bertschy comunica inoltre che, a seguito dell’ordinanza, il Comune di Pontey sarà nuovamente servito dalla linea Saint-Vincent–Châtillon–Pontey. Gli abitanti del Comune della media valle potranno fruire del servizio di trasporto pubblico locale fornito dalla Savda secondo i consueti orari, feriali e festivi, disponibili sul sito www.savda.it. L’Assessorato ricorda che fino al 3 maggio i servizi di trasporto pubblico locale sono gratuiti per l’emergenza COVID-19.

 


   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24