Aosta, gesto davanti a soccorritori. In prognosi riservata
Un artigiano edile di 42 anni con problemi economici si è dato fuoco davanti ai soccorritori e alle forze dell'ordine che stavano tentando di dissuaderlo dai suoi intenti suicidi. E' avvenuto poco prima delle 15 nella zona dell'area verde di Gressan. L'uomo, residente in Valle d'Aosta, è stato trasportato all'ospedale Parini dove è ricoverato in prognosi riservata a causa delle ustioni riportate.
Carabiniere tra le fiamme per salvarlo - Nel tentativo di spegnere le fiamme appiccate dall'artigiano di 42 anni, che si è dato fuoco, il capitano Danilo D'Angelo, comandante dei carabinieri della Compagnia dei Aosta, si è gettato sull'uomo. Visitato in pronto soccorso l'ufficiale, che stava parlando con l'imprenditore cercando di dissuaderlo, ha riportato leggere bruciature e una contusione. Sono poi intervenuti i vigili del fuoco di Aosta. Il 118 ha poi trasportato in ospedale l'artigiano.
Artigiano, 'ho crediti per migliaia di euro' - L'artigiano valdostano di 42 anni che nel pomeriggio si è dato fuoco davanti ai soccorritori alcune sere fa aveva fatto presente il proprio disagio ai carabinieri. Ai militari aveva detto dei suoi crediti non riscossi per alcune migliaia di euro, legati a dei lavori terminati, ma che non gli erano ancora stati pagati.
Stamane la moglie, non avendo più sue notizie, ne ha denunciato la scomparsa ed è scattato il piano regionale di ricerca delle persone scomparse. Militari dell'Arma e polizia lo hanno rintracciato vicino al viadotto dell'autostrada A5 che costeggia l'area verde di Gressan, comune della cintura di Aosta.