Finisce fuoripista a Cogne, morta tredicenne

Valle D'Aosta
@ANSA
7bca563a4d020d1b06abb59fbfedc8de

Stava sciando, sul posto Soccorso alpino e 118

Una tredicenne francese è morta a Cogne a causa dei gravi traumi riportati durante una caduta mentre sciava. L'incidente si è verificato verso le 16 sopra Sylvenoire. La ragazza è  scomparsa all'improvviso mentre scendeva lungo la pista numero 2, una "rossa" di media difficoltà, senza che la sorella e il maestro di sci con cui stava facendo lezione se ne accorgessero.

La tredicenne è uscita fuoripista - secondo una prima ricostruzione dei fatti - finendo in una zona poco visibile. Arrivati in fondo, la sorella e il maestro l'hanno aspettata qualche minuto e poi hanno dato l'allarme. Il corpo della tredicenne è stato trovato dai 'pisteurs' di Cogne che hanno setacciato la pista e i dintorni fino ad avvistarla.

I genitori si trovavano in fondo alla pista.

La vittima indossava il casco e, in base ad una prima ricostruzione dei soccorritori, ha subito un violento trauma finendo contro un albero durante la caduta. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Cogne. Le indagini sono condotte dalla guardia di finanza di Entreves (Courmayeur).

 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.