'Ndrangheta, Prettico sospeso sarà sostituito da Tubère

Valle D'Aosta
@ANSA
568514e6c1aa00a66aef2a908f5077b5

Dopo sospensione seguita ad arresto in operazione Geenna

Sarà Elisabetta Tubère a sostituire, in qualità di supplente, il consigliere comunale di Aosta dell'Union valdotaine Nicola Prettico, arrestato lo scorso 23 gennaio nell'ambito dell'operazione Geenna contro la 'ndrangheta. E' previsto che l'incarico a Tubère (267 preferenze) sia conferito durante la riunione dell'assemblea di mercoledì e giovedì prossimi, a seguito della rinuncia di Alessandro Celi (272).

Con la proposta di deliberazione del presidente del consiglio comunale, Sara Favre, l'assemblea prenderà atto della sospensione di Prettico accertata lo scorso 7 febbraio in base alla legge Severino dal presidente della Regione, Antonio Fosson, nell'esercizio delle sue attribuzioni prefettizie.

Tubère diverrà così anche componente della prima commissione consiliare 'Sviluppo economico e culturale', della quinta 'Controllo e garanzia' e componente effettivo della commissione elettorale comunale.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.