Confindustria, bene sgravi Irap stop ad assistenzialismo

Valle D'Aosta
aosta

Giachino, intravediamo intenzione sostegno imprenditoria

Confindustria Valle d'Aosta plaude al progetto di sgravi dell'Irap indicato nel Defr, approvato ieri dal Consiglio regionale. "Per rilanciare l'economia e dare ossigeno alle imprese - spiega l'associazione degli industriali - è fondamentale porre fine alla politica dell'assistenzialismo che ha dimostrato di essere fallimentare".

"I nostri imprenditori sono anni che fanno sacrifici, che cercano con fatica di uscire dalla crisi - sostiene il presidente di Confindustria Valle d'Aosta, Giancarlo Giachino - abbiamo visto succedere politiche di assistenzialismo tout court e ora, finalmente, intravediamo quanto meno l'intenzione di sostenere il mondo imprenditoriale". Secondo Giachino "è sicuramente una goccia nell'oceano, come sostiene qualcuno, ma riteniamo sia importantissimo trovare un punto di partenza e procedere in questa direzione, riportando al centro la questione del lavoro, dell'alleggerimento della pressione fiscale per le aziende". 

"Se riparte l'industria riparte il lavoro, - aggiunge - l'occupazione dei giovani, l'economia. A trarre i vantaggi non sono solo gli imprenditori, bensì anche i lavoratori e, di conseguenza, tutto il territorio".
   

Aosta: i più letti