Auto nel canale: stabilimento Elica chiuso per lutto

Marche

S.S. Quirico nell'Anconetano, due donne decedute, due feriti

ascolta articolo

   Erano tutte dipendenti Elica, nello stabilimento di Mergo (Ancona) le quattro persone, due delle quali decedute, che viaggiavano su una Volkswagen Polo che si è cappottata ed finita in un canale a Serra San Quirico (Ancona) località Sant'Elena ieri sera verso le 19:30: lo stabilimento, su decisione della direzione aziendale, rimarrà chiuso per lutto per l'intera giornata di oggi. Forse a causa di un malore della conducente, la vettura è uscita di strada ed è stata trascinata per circa 60 metri nel canale prima di fermarsi, impigliata alla vegetazione.
    Sono morte Cinzia Ceccarelli, 58 anni di Jesi (Ancona), che guidava l'auto, e Sabina Canafoglia, 51 anni, di Monsano (Ancona) che era nel posto al fianco della conducente. Sui posti dietro c'erano un'altra donna, trasportata all'ospedale di Torrette in condizioni gravi, e un uomo, ferito in maniera molto lieve, che sono riusciti a mettersi in salvo uscendo dall'abitacolo dell'auto aprendo le portiere.
    Sul posto hanno operato i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco con il soccorso fluviale e i Carabinieri. I due sopravvissuti sono stati tirati fuori dal canale da altri operai e dai residenti; poi sono arrivati i soccorsi. E' stato l'uomo sopravvissuto a raccontare ai soccorritori la dinamica dell'incidente. I sindacati oggi promuoveranno un incontro, in segno di solidarietà, alle ore 11 all'interno dello stabilimento Elica. (ANSA).
   

Ancona: I più letti