Ferrovie: Marche; al via Summer experience, in estate 30 Frecce

Marche

2 collegamenti in più con aeroporto, potenziati servizi Piceno

ascolta articolo

   Al via nelle Marche domenica 12 giugno, in concomitanza con l'attivazione dell'orario ferroviario estivo, la Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva, con servizi e promozioni adeguate a una domanda di mobilità sostenibile e incentivanti un turismo di qualità, messa a punto dalle società del polo "Passeggeri" del Gruppo FS.
    Due nuovi treni (tra Ancona e Jesi) portano a 30 i collegamenti giornalieri verso l'Aeroporto Internazionale di Ancona, più servizi ad agosto tra San Benedetto e Ascoli per il leisure estivo e balneare, più convogli festivi di rinforzo sulla Linea Adriatica: dal 19 giugno partono i treni festivi di rinforzo del servizio sulla Adriatica, con un nuovo collegamento festivo mattutino Ancona-San Benedetto (partenza alle 9.45), riconfermato il collegamento San Benedetto-Rimini (16.05). Ad agosto 4 nuove corse feriali in più tra San Benedetto e Ascoli, che aumenteranno il servizio estivo nel Piceno per promuovere la riscoperta del territorio.
    Tornano Marche Line, Conero e Fermo Link, Piceno Line e Urbino Link e le promozioni per chi sceglie il treno per andare al mare. Intanto, per i treni nazionali, sono 30, tra Frecciarossa e Frecciargento, le Frecce della Linea Adriatica che ogni giorno uniscono le Marche con il Nord e il Sud del Paese: due nuovi Frecciargento estivi tra Milano ed Ancona e due nei week-end tra Bolzano ed Ancona, per tutta l'estate due Frecciargento al giorno anche a Senigallia. Fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis su Frecce e Intercity. (ANSA).
   

Ancona: I più letti