Comitato sicurezza Ascoli in Capitaneria,ok 15 agenti in più

Marche

San Benedetto del Tronto,tema controlli su costa stagione estiva

ascolta articolo

   Nel pomeriggio di ieri, presso la sede della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, si è svolta una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza convocato dalla Prefettura di Ascoli Piceno per esaminare i problemi di sicurezza dei comuni costieri in vista della prossima stagione estiva. In esame la complessiva verifica dei dispositivi di controllo del territorio già pianificati e la valutazione della necessità di adottare eventuali nuove misure. I presenti hanno espresso viva soddisfazione per la decisione del Ministero dell'Interno di assegnare alla provincia di Ascoli 15 unità di personale della Polizia di Stato, che contribuiranno al potenziamento dei servizi di vigilanza estiva secondo strategie mirate condivise nell'occasione.
    Nella circostanza è stato rinnovato l'impegno da parte delle forze dell'ordine e delle amministrazioni comunali in direzione di una sempre maggiore sicurezza nelle aree costiere. In particolare, i sindaci hanno illustrato i contenuti generali dei provvedimenti che saranno adottati per la gestione della movida, nell'ambito delle linee di azione condivise in sede di comitato.
    La predisposizione di servizi notturni nonché di mirate strategie di contrasto all'abusivismo commerciale e alla contraffazione, che si realizzeranno mediante la collaborazione tra le forze di polizia statali e le polizie locali, consentiranno di assicurare il costante monitoraggio del territorio e migliori condizioni di vivibilità per le comunità interessate. (ANSA).
   

Ancona: I più letti