Nuova sede Cc Forestali Monti Sibillini, area via Cappuccini

Marche
ba154514c05840edcc0e783a12f7cc8b

In lotto proprietà Comune diritto superficie gratis per 99 anni

   La nuova sede del Reparto Carabinieri - Forestale Parco Nazionale "Monti Sibillini" sarà realizzata a Visso, sull'area in via dei Cappuccini, area di proprietà del Comune per cui è stato ceduto a titolo gratuito il diritto di superficie per 99 anni in favore dello Stato, che qui costruirà la nuova caserma. A riportarlo è il sito web dell'Agenzia del Demanio. L'operazione si inserisce nel più ampio progetto di ricostruzione dei luoghi colpiti dal sisma del 2016 e "testimonia la volontà condivisa di continuare ad assicurare il presidio di pubblica sicurezza sul territorio".
    La vecchia sede del Reparto, a seguito dell'inagibilità causata dal terremoto, è stata sottoposta ai lavori di adeguamento e riqualificazione portati avanti dall'Agenzia del Demanio come soggetto attuatore con fondi del commissario straordinario del governo ai fini della ricostruzione post sisma. Una volta ristrutturata è stata destinata ad ospitare il Comando Stazione dei carabinieri di Visso. Quindi il Reparto Carabinieri - Forestale Parco Nazionale "Monti Sibillini" si sistemerà nella nuova caserma che sarà realizzata su quest'area messa a disposizione dal Comune e i cui lavori, seguiti anche questa volta dall'Agenzia del Demanio, saranno ultimati, secondo le previsioni, nel 2024. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24