Comuni: ArTribune, Vimini (Pesaro) miglior assessore Cultura

Marche
b6331a5be6981510dcdce1690fae1757

Cna Cinema Marche e Pesaro Urbino, impegno città creativa Musica

   La rivista ArTribune ha attribuito al vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, il riconoscimento come migliore assessore alla Cultura d'Italia. Per questo Cna Cinema e Audiovisivo Marche, assieme a Cna di Pesaro e Urbino, esprimono grande soddisfazione. "Un premio meritatissimo per un amministratore con doti di rara sensibilità e lungimiranza. - affermano - Il suo è stato un lavoro lungo e discreto che ha portato Pesaro ad essere una delle città più vivaci d'Italia e in Europa in ambito culturale".
    "Fondamentale il suo impegno per la nomina di Pesaro tra le città Creative della musica Unesco - proseguono Cna Cinema Marche e Pesaro Urbino - e per l'apertura del Museo nazionale Rossini assieme a tante altre iniziative che sarebbe qui troppo lungo elencare".
    "Le mie congratulazioni personali all'Assessore Vimini, - scrive il presidente delle Pro Loco di Pesaro e Urbino, Damiano Bartocetti - per il prestigioso riconoscimento di miglior assessore alla cultura 2021 da parte di una delle riviste più autorevoli. Anche le Pro Loco di Pesaro e Urbino si uniscono al plauso corale da parte del territorio al vice Sindaco di Pesaro per il suo impegno nel valorizzare le ricchezze culturali come ragione di crescita, nel sostenere la bellezza locale e a farla apprezzare in Italia e nel mondo come meta di turismo culturale.
    Una conferma ancora più significativa in questi anni difficili di pandemia avvalorata dalla capacità di interagire, ascoltare e dialogare, in virtù di un forte spirito di collaborazione, con le Pro Loco, - prosegue - esempio splendido di volontariato partecipe, che offre il proprio tempo con abnegazione nella valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità. Una visione sinergica, - conclude Bartoccetti - che si dimostra la migliore via da percorrere per ripartire in questo nuovo anno, nella speranza che possa essere l'anno di fine pandemia".
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24