Covid: "tanto la mascherina non la indosso", multa 400 euro

Marche
eebd3fe26d001296ff0f8decdd955771

Controllo polizia locale a Falconara (Ancona), sanzionato 37enne

   "Che puoi farmi? Mi puoi arrestare? Se devi farmi la multa fammela, ma la mascherina non la indosso". E' la reazione di un 37enne di Camerata picena all'agente di polizia locale che, durante un controllo a Falconara Marittima (Ancona) gli ricordava l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto visto che la regione Marche è passata in zona gialla da lunedì 20 dicembre. A quel punto per il 37enne è scattata una sanzione di 400 euro. Altre sanzioni elevate nei giorni scorsi a passeggeri del trasporto pubblico locale e di due commercianti ambulanti: non avevano il Green Pass. Mentre nei giorni scorsi a Falconara sono stati controllati piccoli pubblici esercizi, che sono risultati in regola.
    La sanzione al 37enne ribelle è stata irrogata proprio il primo giorno di zona gialla attorno alle 11.30. La polizia locale di Falconara era impegnata nel monitoraggio del mercato settimanale del lunedì. Un agente ha ricordato all'uomo l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto ma lui ha ribadito che non l'avrebbe fatto ed è stato multato. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24