Maltempo: Fabriano, frane e allagamenti, monitorato Esino

Marche
b03ca42f86c9b7f5bfde7ba9cb39c9ac

Una decina interventi Vvf nell'Anconetano. Smottamenti su strade

(ANSA) - FABRIANO, 11 DIC - Sono almeno una decina gli interventi dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano (Ancona) a causa della forte ondata di maltempo che sta imperversando nelle Marche e anche in questo comprensorio. Si segnalano smottamenti, allagamenti in più zone. Il fiume Esino è costantemente monitorato nel tratto fra Fabriano e Jesi.
    Smottamenti su alcune strade a Genga e nelle vie secondarie per accedere a molte frazioni della città della carta. Sottopasso di Moscano e Rocchetta bassa allagati, con relativo posizionamento di idrovore.
    Sulla Strada Pedemontana delle Marche, nel tratto Fabriano-Matelica da poco inaugurato, alcuni canali di scolo hanno riversato acqua sulla carreggiata nei pressi di Cerreto D'Esi. "Operai, Protezione civile Fabriano e Vigili del Fuoco - evidenzia il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli - sono intervenuti già dalle prime ore della mattina in diverse parti del territorio per arginare e monitorare situazioni determinate dalle abbondanti piogge. Si sta seguendo - conclude il sindaco - l'andamento della portata dell'Esino in zona Borgo Tufico e di alcuni fossi tra i quali quello presente in zona San Donato a confine con Sassoferrato". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24