Terremoto: Morani-Morgoni, credito imposta imprese in Manovra

Marche
5191252ee49aa8f0560293513277e28c

Deputati dem, non era rinnovabile, andrà inserita nuova misura

   "Il credito d'imposta per le imprese con sede nel cratere sismico sarà inserito nella manovra di bilancio". Lo annunciano Alessia Morani e Mario Morgoni, deputati del Pd, a proposito delle notizie che stanno circolando tra le associazioni di categoria marchigiane circa la mancata proroga del credito d'imposta.
    "Sul tema - spiegano Morani e Morgoni - abbiamo contattato il sottosegretario agli Affari Europei Enzo Amendola che ci ha informato che il governo sta lavorando all'inserimento in legge di bilancio di una misura, anche a compensazione del 2021, a valere sul nuovo temporary framework della Commissione Europea del 18 novembre, per riconoscere alle imprese del cratere un credito d'imposta di valore pressoché uguale al precedente".
    "Purtroppo - spiegano Morani e Morgoni, assicurando il "massimo impegno per garantire l'approvazione della norma" - il credito d'imposta sisma non era rinnovabile poiché sono passati troppi anni dall'evento calamitoso, per questo si sta ipotizzando una nuova misura". (ANSA).
   

Ancona: I più letti