Sindacati: 1/o Congresso Confael Marche, Zaffiri segretario

Marche
fc555102e5e2964830d50946df358062

Dopo nomina a maggio, ex consigliere regionale Lega confermato

(ANSA) - ANCONA, 16 OTT - Con il primo Congresso Regionale Marche della Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori, Confael, Sandro Zaffiri è stato confermato Segretario Regionale dopo la nomina avvenuta durante il direttivo del sindacato nel maggio scorso a Roma. All'Hotel Concorde di Ancona, presenti il segretario Generale Domenico Marrella e i delegati e iscritti, Zaffiri ha sottolineato l'importanza della presenza nelle Marche della Confael ringraziando i presenti e il Segretario Generale per la conferma della sua nomina a Segretario Regionale.
    "Noi auspichiamo - ha detto Zaffiri - una interlocuzione importante con le organizzazioni datoriali e con le istituzioni politiche marchigiane. Abbiamo già in cantiere alcune proposte come il credito più facile per i 45 mila artigiani delle Marche, una sanità senza liste di attesa e un servizio di medici di medicina generale più efficiente sul territorio". Zaffiri ha poi affrontato il tema della ricostruzione "auspicando tempi rapidi per la gente che vive nelle Sae e che si sfrutti al meglio il sismabonus e l'ecobonus 110 che spero il governo lo proroghi oltre il 2023".
    Riguardo a porto e aeroporto di Ancona, secondo Zaffiri "sono indispensabili un incremento dei voli dal 'Sanzio' e un Porto dell'Adriatico centrale collegato alla Ss16 per la realizzazione di un maggiore sviluppo regionale e interregionale". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24