Ciriachino d'oro a Gianmarco Tamberi il 17 settembre

Marche
730c3193d44cffd99dbdaae0a8006ef6

Sindaco Mancinelli, cerimonia nel 'suo' Palaindoor a Ancona

(ANSA) - ANCONA, 09 SET - Sarà il Palaindoor di Ancona, a ospitare la cerimonia di consegna del Ciriachino d'Oro a Gianmarco Tamberi, prevista per il 17 settembre alle ore 21:00.
    Lo ha comunicato oggi il sindaco Valeria Mancinelli, che subito dopo la conquista dell'oro olimpico dell'atleta anconetano aveva annunciato la decisione della consegna della massima onorificenza cittadina. "Erano bastati pochi minuti - ha detto - dopo la straordinaria emozione dell'oro olimpico per decidere: Ciriachino d'oro a Gimbo Tamberi. Venerdì prossimo, 17 settembre alle ore 21:00 al Palaindoor, nel suo Palaindoor, lo consegnerò a Gimbo a nome di tutta la comunità anconetana. Non sarà possibile il bagno di folla che avremmo voluto - seguita Mancinelli -. Il Covid richiede sempre attenzione e responsabilità. Abbiamo deciso di dare spazio in particolare agli atleti del settore giovanile, in un simbolico passaggio di testimone tra chi è arrivato sul tetto del mondo (e vuole restarci) e chi pratica con impegno e passione l'atletica con un sogno nel cassetto. Una diretta streaming consentirà comunque a tutti di seguire la premiazione e di abbracciare, seppure idealmente, il nostro meraviglioso campione". Nei prossimi giorni saranno resi noti il programma dettagliato della manifestazione e le indicazioni per seguire la diretta. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24