Balneari, riscatto area urbanizzata per certezze

Marche
f340b7b95e5f3240ed74825c87ee96fb

Ricci (Itb), serve sicurezza per lavoro nel lungo periodo

   "Vogliamo certezze sulle concessioni per i nostri stabilimenti balneari, la proposta che da tempo avanziamo è quella di poter riscattare l'area urbanizzata delle spiagge". A dirlo all'ANSA, alla vigilia della stagione estiva, è Giuseppe Ricci, presidente nazionale degli Imprenditori turistici balneari (Itb) che ha il suo cuore pulsante a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), dove Ricci da una vita gestisce lo chalet Stella Marina.
    "Il Covid ha sicuramente creato dei gravi danni sotto ogni punto di vista - osserva Ricci - ma un merito gli va dato, ha fatto riscoprire la bellezza delle coste italiane. Mai come lo scorso anno - aggiunte il presidente dell'Itb - si erano visti tanti italiani sotto i nostri ombrelloni e per l'estate imminente sono molto fiducioso, abbiamo già tante persone che hanno manifestato interesse a tornare". "Il vero problema che da sempre ci affligge - sottolinea - è quello della sicurezza di potere lavorare nel lungo periodo. Al governo chiediamo di fare un decreto che superi eventuali decisioni comunali e regionali così da garantirci le concessioni per almeno 15 anni". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24