Illimity:finanziamento da 35 milioni a Navigazione Montanari

Marche
5cb9c71c8308a4c09f23b03bcd69b9f1

Avrà la durata di sei anni, fondi per rinnovare la flotta

(ANSA) - MILANO, 04 MAG - Illimity Bank supporta l'avvio del rinnovo della flotta del Gruppo Navigazione Montanari con un finanziamento di circa 35 milioni di euro. Il finanziamento, della durata di 6 anni, è stato erogato a favore di Euromont Shipping, società interamente controllata da Navigazione Montanari, ed è assistito da Sace attraverso Garanzia Italia.
    Fondato nel 1889, il Gruppo Navigazione Montanari è attivo da oltre 120 anni nel trasporto marittimo per il settore petrolifero e petrolchimico. Nel 2020, il Gruppo, a livello consolidato, ha raggiunto circa 128,8 milioni di euro di ricavi e un Ebitda pari a 52,5 milioni di euro. Grazie al finanziamento, Navigazione Montanari ha concluso l'acquisto di due tankers che, sostituendo alcune navi con maggiore anzianità dismesse nel corso dell'anno precedente, permetteranno alla società di proseguire il rinnovamento della flotta.
    "Siamo molto orgogliosi di sostenere il piano di investimenti di un player storico dello shipping italiano come Navigazione Montanari. Lo shipping, in generale, è un settore di particolare rilevanza, rappresenta l'ossatura del commercio e la sua ripartenza è un segnale positivo per l'intero ecosistema economico", afferma Enrico Fagioli di Illimity.
    "Siamo particolarmente soddisfatti di condividere il piano di investimenti con illimity, istituto giovane e dinamico che ha intelligentemente colto l'importanza strategica del settore armatoriale nella ripresa economica nazionale ed internazionale", afferma Corrado Montanari, presidente del gruppo Navigazione Montanari. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.