Porti: Marche, ok ad Africano guida Adsp Adriatico Centrale

Marche
926b9c6e6a1732f13eef038844242a87

Giunta regione favorevole, alto profilo e pluriennale esperienza

   La Regione Marche è favorevole alla nomina di Matteo Africano alla presidenza dell'Autorità portuale del Mare Adriatico centrale. La Giunta regionale fa sapere che "ha espresso oggi l'intesa sul nominativo proposto dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti". Quella di Africano, che succede a Rodolfo Giampieri, spiega la Regione, è una scelta "di alto profilo, suffragata dalla pluriennale e comprovata esperienza, anche internazionale, nel settore gestionale e dell'ingegneria della navigazione, con particolare riferimento alla portualità e alla logistica, riconosciuta all'ingegnere". L'Autorità portuale del Adriatico centrale ha competenza sui porti di Ancona, Pescara, Ortona, Falconara, Pesaro e San Benedetto del Tronto (esclusa darsena turistica).
    Il presidente viene nominato dal ministro, d'intesa con i presidenti delle regioni interessate (Marche e Abruzzo). (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24