Covid: ristoratore dimesso a manifestazione,'ancora provato'

Marche
409e71d4d68575c121b4523f449fc082

A sit-in Ancona, "da rossi a bianchi? Meglio prima i vaccini"

   Un ricovero di dieci giorni in ospedale per Covid-19, dieci chili persi, e alla prima uscita pubblica ha voluto partecipare comunque alla manifestazione di protesta ad Ancona organizzata da Confcommercio Marche contro i provvedimenti restrittivi. "Quello che stiamo passando - ha detto Marcello Nicolini, titolare dell'omonimo ristorante a Portonovo (Ancona), cauto sul tema riaperture - è indescrivibile ma bisogna tenere duro, io ho vissuto il Covid in prima persona e posso dirlo. È inutile passare da rossi a bianchi se poi riprendono i contagi, - ha osservato - meglio aspettare che si facciano più vaccini e la stagione calda e ricominciare".
    "Sono uscito dall'ospedale giovedì scorso - ha detto Nicolini - sono ancora provato da questo virus, sono debole. Non so come l'ho preso, vivo da solo, eppure è toccato anche a me.
    Giorni terribili, ho pianto in ospedale: quando sei lì non sai come andrà e chiedi medicine, le cerchi come il pane. Se la mattina tardavano un po' già mi preoccupavo - racconta - Mi hanno curato con una terapia sperimentale, quella mi ha salvato.
    È importante riaprire sì ma l'importante è che ci sia anche la salute". (ANSA).
   

Ancona: I più letti