Crisi Hotel Federico II, società interessate a subentro

Marche
4e99e90ca2849daa9ccadf49c1429a43

Tavolo in Regione. Possibile riapertura estate attuale gestione

   "E' stato un incontro che permette di intravedere buoni sviluppi per il futuro del complesso alberghiero Federico II in liquidazione". L'assessore al Lavoro Stefano Aguzzi riferisce in merito al nuovo incontro convocato ieri in Regione con la proprietà, la liquidatrice, il rappresentante di Confindustria e le parti sindacali. Tre gli scenari che si sono delineati per la grande struttura ricettiva di Jesi: "Ci sono buone prospettive - ha detto Aguzzi - per i 46 lavoratori con il blocco licenziamenti e la prevista proroga della cassa integrazione Covid in scadenza che verrà probabilmente rinnovata fino a giugno, come anticipato dal Ministro Orlando nel confronto su varie questioni che si è tenuto sempre ieri".
    "Inoltre sono in corso alcune trattative - ha aggiunto l'assessore - con società che hanno manifestato interesse al rilevamento delle attività e al subentro - anticipa l'assessore -. Infine, si prospetta la possibile riapertura e rilancio delle attività da parte dell'attuale proprietà già dalla prossima estate di tutta la struttura composta da hotel, centro congressi, ristorante, piscina e centro benessere".
    "Auspicando un buon esito - conclude l'assessore al Lavoro - riconvocherò le parti entro il 20 di aprile per capire come si sono sviluppate queste iniziative". (ANSA).
   

Ancona: I più letti