Ranking Education Around 2021, ottimi risultati per Unicam

Marche
b8c96958de17afb8db5f399fa36a65df

18/o posto in classifica generale

(ANSA) - CAMERINO, 09 MAR - Per l'Università di Camerino, secondo posto per i corsi di laurea triennale in Matematica e Fisica, terzo posto per la triennale in Informatica e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, posizionamento nella top ten per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, per il corso di laurea in Biosciences and Biotechnology, per il corso di laurea magistrale in Informatica, per i corsi triennali di Architettura e di Design e per il corso di laurea magistrale in Architettura.
    Posizione nella classifica generale, 18mo posto, con un punteggio complessivo pari a 58,2. A stabilirlo il Ranking 2021 stilato da "Education Around", magazine specializzato in Istruzione e Università.
    Per formare le classifiche 2021, Education Around ha analizzato più di 20mila dati su 290mila laureati e preso in considerazione 63 atenei statali suddivisi in 5 distinte Aree disciplinari: Scienze sociali, Scienze naturali, Scienze comportamentali, Discipline umanistiche, Scienze formali e applicate. Le classifiche sono state stilate sulla base di criteri quali internazionalizzazione, prospettive occupazionali, tirocini, alumni network ed esperienza degli studenti, utilizzando i dati disponibili nella banca dati AlmaLaurea.
    "Siamo naturalmente molto soddisfatti - sottolinea Claudio Pettinari, rettore Unicam - per questo ulteriore risultato che premia i nostri sforzi nel porre massima attenzione all'offerta formativa, molto articolata e prontamente adattata alle principali sfide che la società ci impone, alla didattica, ai servizi a disposizione degli studenti, alle attività di ricerca.
    Unicam rappresenta davvero lo spazio giusto per costruire il futuro dei nostri studenti". (ANSA).
   

Ancona: I più letti