Comuni: concorso "Decora Camerino..." dopo 'appello' bimba

Marche
afd521e6efaa25b36661995efa1eb825

Agnese, 10 anni, aveva scritto a sindaco, premiati vincitori

   Presepi fatti a mano, vecchie botti del vino che diventano lo scenario della natività, slittini ridipinti e circondati di luci capaci di illuminare un intero giardino: sono soltanto alcune delle creazioni natalizie che sono state premiate a Camerino. Nella sala consiliare del Comune piccola cerimonia di premiazione della prima edizione di "Decora Camerino con il tuo addobbo", concorso indetto prima di Natale, dopo la lettera inviata al sindaco Sandro Sborgia da una bimba.
    Agnese, 10 anni, prima delle feste natalizie, aveva chiesto al primo cittadino di rendere la città bellissima nonostante il buio causato Covid. "Siamo stati contentissimi di indire questo concorso - ha detto il sindaco - e in qualche modo dare seguito ed esaudire il desiderio di una nostra giovane concittadina perché è un esempio di come spesso le idee più belle siano proprio dei più piccoli".
    L'amministrazione comunale ha quindi deciso di esaudire questo desiderio, proponendo il concorso, così da coinvolgere tutta la cittadinanza, in un momento particolare che costringe a rimanere distanti fisicamente. Molte le foto con le rappresentazioni giunte in Comune, tra cui il presepe realizzato dalle suore Clarisse che sono rimaste però fuori concorso. La commissione si è riunita nei giorni scorsi decretando i vincitori. Il primo premio è andato ai ragazzi del catechismo della basilica di San Venanzio. Medaglia d'argento pari merito tra Giuseppe Carradori e la classe V della scuola Salvo d'Acquisto; terzo premio per Germano Eustacchi e Michela Sgriccia. I vincitori si sono aggiudicati buoni spesa da spendere nelle cartolibrerie di Camerino. Un piccolo buono spesa è stato riservato anche a tutti i partecipanti al concorso. A consegnare i premi sono stati il sindaco e la piccola Agnese.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti